logo TODAY 24 Gela
COVID 19 | Un'altra vittima

Gela: 406 positivi, mai così in basso da Natale. Solo 7 nuovi casi. Parte la campagna vaccinale per gli over 80


di Redazione

Gela: 406 positivi, mai così in basso da Natale. Solo 7 nuovi casi. Parte la campagna vaccinale per gli over 80
attualità
9 Feb 2021

La prima buona notizia riguarda i nuovi positivi: solo 7 nelle 24 ore precedenti (lo ricordiamo, i report dell’Asp sono sempre aggiornati alla mezzanotte del giorno prima). La seconda è che il numero dei positivi, già domani, potrebbe scendere – per la prima volta da oltre un mese – al di sotto dei 400 casi da oltre 40 giorni, ossia, da prima dell’impennata di casi covid in coincidenza tra fine dicembre e inizio gennaio. Sempre al capitolo buone notizie possiamo dire che, qualora tutto verrà confermato, il 20 febbraio dovrebbero iniziare le vaccinazioni per gli over 80. Con una piccola postilla, la sede indicata potrebbe essere provvisoria, probabile che l’Asp cambi in corsa e allestisca un drive in per le vaccinazioni nell’area dell’ex mattatoio.

Tornando ai dati, purtroppo una notizia molto brutta c’é: la morte di un altro paziente Covid. Da inizio epidemia il prezzo pagato in termini di vittime è altissimo: 55 decessi nella sola Gela.

Ma ecco il report diffuso in serata dall’Asp 2.

«Nelle ultime 24 ore riscontro di 20 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 7 pazienti di Gela, 6 di Niscemi, 4 di San Cataldo e 3 di Caltanissetta. Dimesso dalla degenza ordinaria 1 paziente di Caltanissetta guarito virologicamente. Deceduto 1 paziente di Gela positivo al SARS CoV-2. Guariti: 21 pazienti di Gela, 10 di Caltanissetta, 6 di Niscemi, 3 di San Cataldo e 1 di Santa Caterina».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.