logo TODAY 24 Gela
Gela
14°
Rain Shower / Wind
POLIZIA | Tentati omicidi

Gela sotto il controllo dell’elicottero. In corso indagini e perquisizioni


di Redazione

Gela sotto il controllo dell’elicottero. In corso indagini e perquisizioni
cronaca
27 Ott 2022

Un elicottero della Polizia di Stato è in servizio di ricognizione da circa due ore sul territorio di Gela. Non sono note le attività in corso ma si presume abbiamo attinenza con le indagini avviate dalla Squadra Mobile e dal Commissariato in merito a recenti fatti di cronaca, ovvero, con la ricerca di latitanti o nella ricognizione aerea di potenziali attività illecite. Servizi di polizia che richiedono un’attenta vigilanza dall’alto.

Perquisizioni domiciliari e attività di indagine sono in corso.

Il velivolo, un Aw139, in codice «Pol 111», sta svolgendo volo radente e ha già eseguito diversi sorvoli dell’abitato e della zona circostante. Si è già spinto oltre la città, verso nord, sulla direttrice Gela – Catania, per poi proseguire verso Macchitella. Secondo le prime indiscrezioni sarebbe atterrato nell’aviopista della Zona Industriale, evidentemente per caricare a bordo attrezzature o personale investigativo, per poi decollare nuovamente.

Sabato scorso la città di Gela era stata teatro di due fatti di sangue, due sparatorie, con tre giovani scampati miracolosamente al fuoco dei killer. Le indagini non si sono mai fermate.

Inoltre la Mobile e il Commissariato sono impegnati costantemente nelle attività di contrasto al narcotraffico. Gela e il suo circondario presentano un microclima particolarmente indicato alla coltivazione di cannabis dall’alto potenziale stupefacente. Lo testimoniano le decine di sequestri eseguiti dalle forze di polizia grazie proprio all’impiego di elicotteri.

Non è da escludere che il sorvolo prolungato dell’elicottero sull’abitato si inserisca in questo tipo di contesto investigativo.

E nel tardo pomeriggio è arrivata la conferma delle ipotesi formulate da Today 24.

«Di seguito agli episodi criminosi di Gela, ovvero, gli spari in via Venezia e il ferimento di un giovane avvenuto nella stessa giornata, il comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, ha disposto servizi straordinari controllo del territorio. Quindi la Polizia di stato e le altre forze dell’ordine stanno eseguendo servizi specifici ed eseguendo perquisizione domiciliari» riferisce l’ufficio Stampa della Questura. Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori risvolti.

(Nella foto grande in alto un elicottero della Polizia di Stato «Ab412» impiegato in operazioni speciali; sopra un Aircraft «Leonardo Aw 319» uguale a quello impiegano nel pomeriggio in sorvolo sulla città di Gela – Foto d’archivio)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.