logo TODAY 24 Gela
AMBIENTE | Igiene urbana

Gela: spazzamento delle strade, ecco il nuovo calendario. Attenzione ai cartelli, si rischia la rimozione forzata dell’auto


di Redazione

Gela: spazzamento delle strade, ecco il nuovo calendario. Attenzione ai cartelli, si rischia la rimozione forzata dell’auto
attualità
12 Set 2020

Il Comune ha diffuso il nuovo calendario settimanale che disciplinerà e organizzerà la pulizia dei marciapiedi e del manto stradale, con lavori di spazzamento meccanico. Gli interventi saranno effettuati dalla Tekra srl. Si invitano i cittadini a rispettare l’apposita segnaletica stradale che impone il divieto di sosta con rimozione forzata al fine di agevolare i lavori, che si svolgeranno in notturna, a partire dalle ore 4.00.
Ecco il calendario:

  • Lunedì: Piazza Sant’Agostino, Piazza San Francesco, Piazza Martiri della Libertà, Piazza S.Giacomo, Piazza Umberto I e vie limitrofe, via Mare nel tratto compreso tra via Caltanissetta e via Vespucci, viale Imperatore Federico II di Svevia, Piazza Tre Porte e intera area del quartiere di Macchitella e vie traverse.
  • Martedì: Via Archistrato, via Stesicoro, via Calvario, piazza Calvario e vie limitrofe, viale Imperatore Federico II di Svevia, via Borsellino, via E. Romagnoli e vie limitrofe, intero quartiere Cantina Sociale e traverse adiacenti.
  • Mercoledì: Corso Vittorio Emanuele e Corso Salvatore Aldisio, Piazza Sant’Agostino, Piazza San Francesco, Piazza Martiri della Libertà, Piazza San Giacomo, Piazza Umberto I e vie limitrofe, via Mare nel tratto compreso tra via Caltanissetta e via Vespucci, viale Federico II di Svevia nel tratto compreso tra la via Vespucci e la via Borsellino, via Francia, via Germania, via Marmolada, via Parioli e vie limitrofe, intero quartiere Settefarine e traverse adiacenti.
  • Giovedì: Corso Vittorio Emanuele e Corso Salvatore Aldisio, via Marconi, via Mallia, via G.N.Bresmes e vie limitrofe, via Mare nel tratto compreso tra via Caltanissetta e via Vespucci, viale Federico II di Svevia nel tratto compreso tra la via Vespucci e la via Borsellino, via Europa, via Palazzi, via Italia, via Tamigi e vie limitrofe, intero quartiere Villaggio Aldisio.
  • Venerdì: Corso Vittorio Emanuele e Corso Salvatore Aldisio, Piazza Sant’Agostino, Piazza San Francesco, Piazza Martiri della Libertà, Piazza San Giacomo, Piazza Umberto I e vie limitrofe, via Mare nel tratto compreso tra la Caltanissetta e via Vespucci, viale Federico II di Svevia nel tratto compreso tra la via Vespucci e la via Borsellino, via Papa Pio X, via Islanda, via Olanda, via Morselli e vie limitrofe, Via Venezia e traverse adiacenti.
  • Sabato: Corso Vittorio Emanuele e Corso Salvatore Aldisio, via Aldisio Fischetti, via Trieste, via G. Matteotti e vie limitrofe, via Mare nel tratto compreso tra via Caltanissetta e via Vespucci, viale Federico II di Svevia nel tratto compreso tra la via Vespucci e la via Borsellino, Viale Indipendenza e vie limitrofe, intero quartiere Fondo Iozza e traverse adiacenti.
    Si chiede alla cittadinanza la massima collaborazione e di osservare il divieto di sosta, parcheggiando la propria auto nelle vie adiacenti o usufruendo, se si vive in centro, del parcheggio Arena. Si comincerà fin da subito con la rimozione forzata.

Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.