Gela, si scava tra i rifiuti per scovare chi sporca. Spazzatrici, getti d’acqua e strade più pulite
di Redazione
«Il vero segnale di svolta, il vero cambiamento, è nel nuovo servizio dei rifiuti solidi urbani. La città è più pulita e accogliente, guarda al futuro con più ottimismo. Contiamo e confidiamo nella collaborazione dei cittadini verso la loro città, il loro quartiere». Lo ha detto stamane il sindaco, Lucio Greco, commentando i primi risultati del servizio rifiuti partito una decina di giorni addietro. In parallelo ai servizi si sta procedendo ai controlli. Videotrappole, agenti ecologici e operai in azione. Questi ultimi con «licenza» di scovare nei sacchetti tracce che possano ricondurre a chi sporca e che, inesorabilmente, verrà multato.
«Teniamola tutti davvero più pulita – dice Greco – questa amata città. Questo aiuterà ad avere un servizio più efficiente e più efficace. Avere la collaborazione dei cittadini è importante. Il concorso di questi due fattori, un buon servizio e la collaborazione, migliorerà significativamente l’immagine di Gela».
«E questo – prosegue – è un momento di vera svolta dopo 10 anni di Tekra che ormai è alle nostre spalle. Intendo esprimere parole di apprezzamento per le modalità, l’efficienza e l’efficacia del nuovo servizio. Encomiabile la qualità del servizio: oltre alla raccolta e allo spazzamento, adesso, è stato avviato anche il lavaggio delle strade».