logo TODAY 24 Gela
BUCA | Strade

Gela, sprofonda un tombino in via Palazzi. I timori dei residenti: «A rischio telefoni e rete web?»


di Redazione

Gela, sprofonda un tombino in via Palazzi. I timori dei residenti: «A rischio telefoni e rete web?»
attualità
10 Feb 2025

Una buca nel centro della carreggiata, in via Palazzi, arreca disagio alla circolazione stradale. Soprattutto nelle ore di punta. Un pezzo di asfalto, sembra in prossimità di un pozzetto, è franato su se stesso durante il fine settimana di pioggia battente. La Polizia Municipale, dopo essere intervenuta con il supporto di una squadra di manutenzione comunale, ha transennato la buca e segnalato il caso al competente ufficio per quanto di competenza. I residenti, però, sono arrabbiati perché ritengono che la ditta che a suo tempo ha realizzato lo scavo per la posa delle reti di servizio, non abbia eseguito i lavori di successiva copertura in piena regola d’arte. Se ci siano colpe e a chi vadano attribuite, spetterà all’amministrazione fare le dovute indagini. In una foto, scattata da un residente, si vedono chiaramente dei grossi cavi.

Si suppone siano conduttori della dorsale di telecomunicazioni che alimenta alcuni isolati se non parte del quartiere di Caposoprano. La buca è scoperta, esposta alle intemperie. E i cittadini sollecitano l’immediata copertura per scongiurare che al danno della buca, si aggiunga pure la beffa di un eventuale black out di telefoni e linee internet.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.