logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
CORONAVIRUS | Stasera il report

Gela: tampone negativo, lo conferma anche il sindaco. I positivi restano 19 «In città nessun nuovo caso Covid »


di Redazione

Gela: tampone negativo, lo conferma anche il sindaco. I positivi restano 19
18 Apr 2020

Il sindaco, Lucio Greco, stamane è intervenuto a seguito della notizia del ricovero di una paziente con forti mal di pancia prima al Santa Barbara Hospital di Macchitella e successivamente, dopo che l’esame sierologico aveva rilevato una lieve alterazione degli anticorpi Igm, era stata trasferita precauzionalmente al «Vittorio Emanuele».

«Sottoposta al tampone – scrive Greco – unico esame in grado di accertare effettivamente la positività al virus, la paziente è risultata negativa al test a cui i medici del nostro ospedale l’hanno immediatamente sottoposta».

«In momenti difficili – dice ancora il sindaco – e particolari come questi bisognerebbe essere chiari e precisi. Le difficoltà non vanno nascoste ma bisogna anche saper tranquillizzare quando ci troviamo di fronte ad allarmi che poi si rivelano immotivati. La situazione che stiamo vivendo non è semplice né dal punto di vista sanitario né dal punto di vista socio – economico. Per questo dobbiamo agire con cautela e alto senso di responsabilità».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.