logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Partly Cloudy
Volley

Gela, Tandurella nuovo allenatore della Ardens Comiso. «Pronto a dare il massimo»


di Redazione

Gela, Tandurella nuovo allenatore della Ardens Comiso. «Pronto a dare il massimo»
news
16 Ago 2022

Nuova avventura sportiva per coach Giacomo Tandurella, fresco nuovo allenatore dell’Ardens Comiso. Il tecnico gelese guiderà la squadra nel prossimo campionato di serie B2 di Pallavolo. Tandurella subentra a Concetta Marchisciana, gloria della pallavolo gelese, che ha guidato l’Ardens nelle ultime stagioni. Era stato “secondo” nell’ultimo campionato, conosce bene la società, la squadra e potrà garantire continuità e innovazione nella conduzione tecnica.

«Sono molto felice di rappresentare l’Ardens e la città di Comiso in un campionato nazionale» le prime parole del neo coach Tandurella. «Ringrazio – afferma – la società e il dg Salvatore Cosentino per avermi dato fiducia. Non sarà per nulla facile sostituire la coach Marchisciana che rappresenta la storia dell’Ardens Comiso. Le mie esperienze in campionati nazionali sono state sempre da secondo allenatore, questa nomina da primo allenatore ripaga i sacrifici fatti in questi anni, ma mi investe di maggiore responsabilità e dovremo fare l’impossibile per raggiungere gli obiettivi prefissati».

Il club, dopo la retrocessione dello scorso anno, è stato reintegrato in serie B2 e giocherà nel girone M del campionato, insieme ad altre nove squadre siciliane e a quattro calabresi.

I dirigenti stanno lavorando per completare il roster entro fine agosto. Nei prossimi giorni dovrebbe essere concluso il tesseramento di una forte giocatrice, un’opposta di alto livello, che ha giocato in B1 e B2 e che torna alla pallavolo giocata dopo qualche anno di pausa. La sua esperienza e la sua tecnica saranno un valore aggiunto per la società.

La società ha deciso di rafforzare il settore giovanile. Torna all’Ardens l’allenatrice Francesca Giucastro, che lo scorso anno ha allenato in Umbria. Giucastro coordinerà il settore tecnico delle giovanili e sarà affiancata dalle riconfermate Katia Spagna e Maria Giovanna Pillitteri.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.