Gela: terrore in spiaggia a Macchitella, branco di cani si avventa sui bagnanti
di Redazione

Attimi di terrore nel pomeriggio per una famiglia di turisti tedeschi prima accerchiati e poi azzannati da un branco di randagi. Una seconda famiglia si è messa in salvo gettandosi in mare. L’episodio è avvenuto oggi, in spiaggia, a Macchitella, poco oltre il lido. Una famiglia di turisti si stava godendo il sole quando il branco, che da mesi vive nella zona del Gattano, si e avvicinato pericolosamente. Poi l’attacco improvviso a vari componenti del gruppo. Ad avere la peggio è stato un bambino di 8 anni, morso dai cani al collo e a un orecchio. Ora è in ospedale, al Vittorio Emanuele. Le condizioni sono serie ma i morsi subiti non avrebbero per fortuna reciso parti vitali.
Mentre alcuni soccorritori, tra cui lo staff del Gela Fc, che stava svolgendo una seduta di allenamento in preparazione della imminente stagione calcistica, i cani si sono avventati su un altro gruppo, padre e due bambini, scampati al branco solo dopo essersi tuffati in mare e allontanati dalla spiaggia.



Il personale del sodalizio sportivo ha messo a disposizione bendaggi e una barella, in attesa che arrivassero le ambulanze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
