logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
27°
Clear
CORONAVIRUS | Il bollettino Asp

Gela: terzo giorno senza nuovi casi, sono 18. Niscemi regge, 5 positivi. «Attesi i tamponi degli ultimi 3 giorni»


di Redazione

Gela: terzo giorno senza nuovi casi, sono 18. Niscemi regge, 5 positivi.
attualità
15 Apr 2020

Settantadue ore senza nuovi casi, almeno in via ufficiale. Nessun nuovo positivo dai tamponi che, seppure un po’ a rilento, continuano a essere refertati dai laboratori di riferimento. Regge l’argine di Gela. Regge pure la prevenzione nei comuni dell’hitnerland, tra cui Niscemi, secondo (con 5 casi) dopo Gela che di positivi attivi ne ha 18. «Nelle ultime 24 ore – si legge nel bollettino di oggi 15 aprile – il dato dei pazienti ricoverati in malattie infettive al Sant’Elia si riduce di 3 unità.
• 2 pazienti clinicamente guariti vengono trasferiti nella nostra RSA (ormai da settimane svuotata da tutte le attività) per un periodo di permanenza prima del rientro a domicilio (dopo i 2 tamponi negativi). Si sottolinea ancora una volta che la scelta della Azienda è stata quella di allontanare sia dalla UOC di Malattie Infettive che dal corpo principale dell’ospedale i pazienti clinicamente guariti, ma ancora positivi e comunque meritevoli di una permanenza fuori dal domicilio prima dei due tamponi negativi.
• 1 paziente torna a domicilio definitivamente guarito (2 test negativi)

Il dato dei domiciliari, risultati positivi al test, si incrementa di n. 1 unità. Paziente domiciliato a Caltanissetta.
Incrementato il numero dei tamponi effettuati ai “geografici” rientrati dopo il 14 marzo. I tamponi effettuati sono pressoché allineati con la scadenza al 15° giorno (giorno di effettuazione il linea con le disposizioni assessoriali e prefettizie). Restiamo in attesa dell’esito dei tamponi effettuati negli ultimi 3 giorni».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.