logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Mostly Cloudy
FURTO | Interviene la Ghelas

Gela: torna l’energia elettrica alla sede 118. Operatori trascorrono la notte con notevoli difficoltà


di Redazione

Gela: torna l’energia elettrica alla sede 118. Operatori trascorrono la notte con notevoli difficoltà
attualità
12 Ago 2022

Una notte senza energia elettrica, senz’acqua. Con i dispositivi medici rimasti in vita grazie alle batterie mentre per lavarsi hanno dovuto usare la minerale e il disinfettante. Colpa di ladri senza scrupoli, capaci di lasciare senza energia elettrica la postazione di Soccorso 118, gli operatori e le ambulanze. Gli operatori sanitari, con professionalità e spirito di abnegazione, hanno affrontato la sera e la notte in piena operatività, garantendo gli interventi. L’antefatto risale a ieri, nella postazione del 118, all’ex mattatoio. Malviventi, per compiere un furto del bottino di poche decine di euro, hanno tranciato i cavi dell’energia elettrica dalla rete di allaccio fino al contatore, rubando i cavi e lasciando al buio gli operatori, la sede, e gli attacchi di ricarica per le ambulanze.

Stamattina, su input del sindaco, Lucio Greco, di concerto con la Seus e le autorità sanitarie, una squadra della Ghelas Multiservizi ha riparato il grosso danno, disponendo i cavi necessari, circa 100 metri, e riallacciando la sede del 118 alla rete elettrica.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.