logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
26°
Clear
INCIDENTE | Stamane

Vittoria: tragedia sulla strada per Scoglitti, muore l’imprenditore gelese Biagio Cocchiaro


di Redazione

Vittoria: tragedia sulla strada per Scoglitti, muore l’imprenditore gelese Biagio Cocchiaro
cronaca
4 Dic 2022

Un imprenditore ha perso la vita questa mattina in un terribile impatto tra un suv Mitsubishi «Pajero» e un mezzo pesante. L’incidente è avvenuto in territorio di Vittoria, nel Ragusano, su un tratto rettilineo della provinciale tra Scoglitti e Gela. La vittima è Biagio Cocchiaro, 67 anni, che viaggiava a bordo del fuoristrada. I due mezzi procedevano in senso di marcia opposto, il suv secondo le prime indiscrezioni viaggiava verso il Ragusano, l’autocarro, un Iveco «60» a quanto pare diretto a Gela. Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco e i Carabinieri del nucleo Radiomobile di Gela. Vano l’intervento delle ambulanze del 118.

L’automobilista, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe morto poco dopo l’arrivo sul posto dei soccorsi. I sanitari, valutando le gravissime condizioni del giovane, hanno fatto decollare un elicottero del 118 che ha raggiunto la zona pochi minuti dopo. Purtroppo non c’è stato nulla da fare e il velivolo di soccorso ha dovuto fare rientro alla base vuoto. L’impatto è stato comunque molto violento, al punto che avrebbe causato il distacco netto di almeno due ruote dai mezzi coinvolti. Mezzi che hanno arrestato la loro corsa a parecchi metri l’uno dall’altro.

La strada è attualmente chiusa al traffico.

I carabinieri hanno eseguito i rilievi investigativi del caso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.