logo TODAY 24 Gela
CONTROLLI | Prefettura

Gela: tre arresti per droga, sequestrati 400 grammi di sostanza. Denunciate 13 persone


di Redazione

Gela: tre arresti per droga, sequestrati 400 grammi di sostanza. Denunciate 13 persone
cronaca
16 Mag 2024

Ieri sono stati eseguiti servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio disposti dal prefetto, Chiara Armenia e definiti con ordinanza del questore, Pinuccia Albertina Agnello. Tre persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con sequestro di circa 400 grammi di cannabinoidi, e denunciate alla Procura di Gela 13 persone, in stato di libertà, per reati contro il patrimonio e porto di oggetti atti ad offendere. Complessivamente sono state controllate 324 persone, di cui 129 con pregiudizi di polizia, 128 autoveicoli ed elevate 17 contravvenzioni al Codice della Strada. Gli esercizi commerciali controllati sono 10, 2 dei quali sanzionati.
Sono stati, infine, eseguiti 47 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di sicurezza, sorveglianza speciale e misure alternative alla detenzione, eseguite 13 perquisizioni, con sequestro droga, armi e oggetti atti a offendere, e segnalate alla Prefettura 8 persone per uso personale di sostanze stupefacenti. Decine di pattuglie sono state impegnate sul territorio anche con l’impiego di un elicottero.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.