logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
26°
Clear
CONTROLLI | Mare sicuro

Gela: tuffi dal pontile, ma sono vietati. Bagnante sanzionato da una pattuglia della Capitaneria


di Redazione

Gela: tuffi dal pontile, ma sono vietati. Bagnante sanzionato da una pattuglia della Capitaneria
cronaca
29 Giu 2024

Militari della pattuglia Mare Sicuro della Capitaneria di porto hanno sanzionato un giovane che si dilettava a compiere tuffi dalla testata del pontile sbarcatoio, infrastruttura pericolante, la cui area è interdetta alla balneazione. Una pratica da sempre vista come prova di coraggio che però non è sfuggita ai militari della Guardia Costiera. L’uomo oltre alla multa è stato invitato ad allontanarsi dal pericolo. «Si raccomanda – scrivono – pertanto, onde evitare il verificarsi di ogni potenziale situazione di pericolo, di attenersi strettamente alle norme individuate dall’ordinanza di sicurezza balneare 10/2024 pubblicata da questo Comando lo scorso 22 maggio. Rimane costante l’attenzione della Capitaneria di porto di Gela anche in riferimento al controllo della fascia riservata alla balneazione, nella quale è vietato il transito delle unità a motore durante l’orario riservato alla balneazione».

(Nell’immagine in alto alcuni giovani impegnati nei tuffi dal pontile in una foto di qualche anno fa scattata da Francesco Cerniglia – Si ringrazia l’autore)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.