Gela, un’altra vittima a causa del Covid. Sono 27 i morti da inizio epidemia. Positivi: + 51, il totale sfiora quota 600
di Redazione

Un altro morto, un bollettino che torna a essere «di guerra», con 51 nuovi casi nella città di Gela, a fronte di 11 guariti. E il numero dei positivi che si avvicina a quota seicento (sono 595 ma il dato è aggiornato alla mezzanotte di ieri). Una realtà preoccupante che ieri aveva spinto l’amministrazione comunale a lasciare chiuse le scuole almeno fino a lunedì. Ma ecco il report appena diffuso dall’Asp 2.
«Nelle ultime 24 ore riscontro di 78 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 51 pazienti di Gela, 11 di Niscemi, 6 di Caltanissetta, 5 di San Cataldo, 2 di Mussomeli, 1 di Butera, 1 di Mazzarino e 1 di Milena. Ricoverati in degenza ordinaria: 1 paziente di San Cataldo e 1 di Butera. Dimessi dalla degenza ordinaria: 2 pazienti di Gela e 1 paziente di Santa Caterina. Dimesso dalla UOC Anestesia e Rianimazione 1 paziente di Caltanissetta guarito virologicamente. Deceduti 2 pazienti di Gela e 1 paziente proveniente da fuori provincia. Guariti da Covid-19: 11 di Gela, 10 di Niscemi, 5 di San Cataldo, 2 di Vallelunga, 1 di Caltanissetta e 1 di Mazzarino».
