logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Mostly Cloudy
CORONAVIRUS | Il bollettino Asp

Gela: paziente ricoverato in ospedale, ha il Covid-19. Il numero dei positivi sale a 9. Due nuovi casi a Niscemi


di Redazione

Gela: paziente ricoverato in ospedale, ha il Covid-19. Il numero dei positivi sale a 9. Due nuovi casi a Niscemi
attualità
8 Apr 2020

Un nuovo positivo a Gela, due a Niscemi. Il paziente di Gela è stato ricoverato in ospedale. Lo comunica l’Asp. Sale così purtroppo a 9 il numero dei pazienti di Gela positivi al coronavirus. Due in Terapia intensiva, due in Malattie infettive, 4 in isolamento domiciliare e uno ricoverato in Terapia intensiva fuori provincia. L’Asp non ha precisato se il nono e nuovo paziente positivo di Gela sia riconducibile ai precedenti focolai. Accertamenti sono in corso. Di certo si sa solo che da oggi è in ospedale. Sempre oggi uno dei pazienti già ricoverati nel reparto Covid 19 (ex Medicina) è stato trasferito in Terapia intensiva (ecco perché il numero dei pazienti critici in cura al Vittorio Emanuele sale a due). Si tratta di una donna di circa 75 anni, legata ai precedenti focolai. C’è, inoltre, un ulteriore elemento che preoccupa è crea allarme: l’elevata percentuale di pazienti gelesi positivi costretti alle cure della Rianimazione: 3 su 9.

La curva sale purtroppo pure a Niacemi. Adesso sono cinque i pazienti positivi. Ai tre delle precedenti settimane oggi se ne sono aggiunti altri due, come annunciato dal sindaco, Massimiliano Conti nel corso di una diretta Social tenuta nel pomeriggio. Dato confermato questa sera dall’Asp. Si tratta di persone già in isolamento domiciliare, che si sarebbero positivizzate, come dimostra l’esito dei tamponi eseguiti.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.