logo TODAY 24 Gela
CORONAVIRUS | Il bollettino

Gela: un solo nuovo caso, 12 guariti. I positivi scendono a 105. Preoccupa Riesi, aumenta la curva del contagio


di Redazione

Gela: un solo nuovo caso, 12 guariti. I positivi scendono a 105. Preoccupa Riesi, aumenta la curva del contagio
attualità
3 Mar 2021

Gela scende a quota cento casi o poco più. Per trovare un dato di contagio così basso si deve girare indietro il calendario fino all’estate scorsa. Un dato confortante ma non bisogna abbassare la guardia, proprio adesso che la campagna vaccinale potrebbe iniziare a entrare nel vivo. Un solo positivo nelle ultime 24 ore e un ricoverato in degenza ordinaria. I guariti sono invece 12. Il totale dei positivi alla mezzanotte del primo marzo è di 105 (87 asintomatici o paucisintomatici, 16 in degenza ordinaria e 3 in terapia intensiva). Preoccupa, invece, il dato di Riesi dove i positivi sono in forte aumento. Il report dell’Asp, aggiornato al primo marzo ne riporta 72 ma a essi bisogna aggiungere i tamponi campionati ieri dall’Asp e quelli esaminati nelle ultime ore dai laboratori privati. Secondo fonti del Comune siamo oltre i novanta casi tanto che il sindaco, Salvatore Chiantia, ha introdotto nuove restrizioni (leggi l’articolo) e chiesto al presidente della Regione di decretare la zona rossa.

Ecco il report dell’Asp 2 diramato in serata.

«Nelle ultime 24 ore riscontro di 15 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 5 di Villalba, 3 di Mussomeli, 3 di Caltanissetta, 1 di Niscemi, 1 di San Cataldo, 1 di Milena e 1 di Gela. Ricoverati in degenza ordinaria: 2 pazienti di Caltanissetta, 1 di Riesi e 1 di Gela. Dimesso dalla degenza ordinaria 1 paziente di Caltanissetta guarito virologicamente. Guariti da Covid-19: 12 pazienti di Gela, 10 di Niscemi, 8 di Caltanissetta e 2 di San Cataldo».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.