logo TODAY 24 Gela
MALTEMPO | Peggioramento

Gela: raffiche di vento e pioggia, albero si abbatte su autocarro sulla 117. Serbatoi precipitano in strada vicino a una scuola


di Redazione

29 Nov 2021

La furia del vento mista alla pioggia e alle condizioni di burrasca in atto, sta mettendo a rischio la circolazione. Rami, tegole e altro si stanno riversando sulle strade, con rischio per automobilisti e pedoni.

Il caso più grave sulla SS 117 Bis dove un albero si è abbattuto sulla carreggiata nell’istante in cui transitava un autocarro. Stante alle prime indiscrezioni non ci sarebbero feriti gravi. Sul posto si sta recando una squadra di emergenza dei vigili del fuoco. Traffico bloccato in attesa che l’albero venga rimosso.

Paura anche in via Borromini dove due serbatoi idrici («porcellini») sono volati via da un terrazzo nei pressi di una scuola, proprio mentre alcuni genitori si recavano a prendere i figli a scuola.

«È stato terribile – racconta una madre – stavo per prendere i miei bambini quando ho visto volare i due serbatoi da un tetto. C’erano auto in transito, per fortuna si sono fermate in tempo».

(Nella foto in alto l’albero abbattutosi a Ponte Olivo; a lato i serbatoi dell’acqua precipitati in via Borromini).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.