logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
12°
Partly Cloudy / Wind
COVID 19 | Lockdown

Gela verso la proroga della zona rossa, domani è attesa l’ordinanza bis. Ieri 66 positivi, i casi totali salgono a 617


di Redazione

Gela verso la proroga della zona rossa, domani è attesa l’ordinanza bis. Ieri 66 positivi, i casi totali salgono a 617
attualità
22 Lug 2021

Gela schizza oltre i 600 contagiati con un incremento giornaliero di 66 positivi. Per trovare un tato così negativo bisogna risalire allo scorso Gennaio, quando iniziò l’impennata che portò la città a toccare quasi mille casi. Con questi dati alla mano, domani, la proroga della zona rossa per un’altra settimana, rischia di essere inevitabile. Troppo alto il numero dei contagiati su base settimanale, ben oltre il criterio dei 250 / 100 mila. Numeri che hanno indotto ieri, come anticipato da Today 24, la proroga del lockdown a Riesi, Mazzarino e Piazza Armerina.

Ecco il report diffuso in serata dall’Asp: «Nelle ultime 24 ore riscontro di 77 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 66 pazienti di Gela, 4 di Mazzarino, 2 di Caltanissetta, 2 di Riesi, 1 di Niscemi, 1 di Sommatino e 1 di Sutera. Dimessi dalla degenza ordinaria 5 pazienti: 1 di Mazzarino, 1 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Resuttano, 1 di Caltanissetta e 1 proveniente da fuori provincia. Guariti da Covid-19: 16 pazienti di Gela, 3 di Vallelunga Pratameno, 3 di Caltanissetta, 2 di Niscemi, 2 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di San Cataldo e 1 di Sommatino».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.