logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Partly Cloudy
CONTROLLI | Nas

Gela, violazioni sicurezza alimentare in due ristoranti. Uno dei locali rischia la chiusura


di Redazione

Gela, violazioni sicurezza alimentare in due ristoranti. Uno dei locali rischia la chiusura
cronaca
4 Nov 2022

A Gela, nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di prevenzione dei reati decisi dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Chiara Armenia, sono stati effettuati nella giornata di ieri servizi straordinari dai Carabinieri del locale Reparto Territoriale, supportati da personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Ragusa e dai militari della Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Reggimento Mobile “Sicilia”, da alcuni giorni a Gela per rafforzare il dispositivo di controllo del territorio.

Nell’ambito delle attività, in particolare, sono state sottoposte a controllo varie attività commerciali di ristorazione. Presso due di esse sono stare riscontrate irregolarità amministrative relative alla sicurezza alimentare (art. 6, commi 5 e 8, d. l. 193/2007). Per uno dei locali è stata anche proposta alle competenti autorità sanitarie la chiusura.

Nel corso dell’operazione le quasi venti pattuglie hanno controllato 83 automezzi e identificato 107 persone, nonché elevato 11 contravvenzioni al codice della Strada con il ritiro di 1 carta di circolazione.
Sono state eseguite inoltre 16 perquisizioni personali e 5 veicolari, al termine delle quali è stato rinvenuto1 coltello di genere vietato, 1 grammo di hashish e 0,5 grammi di cocaina.
Infine, al termine degli accertamenti, sono stati segnalati alla Prefettura 2 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti, e all’Autorità Giudiziaria 2 persone per guida senza patente e 1 persona per porto illegale di coltello.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.