logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
10°
Cloudy
SALUTE | Screening

Gela: visita oculistica gratuita ai cittadini in difficoltà, promosso dal Lions Club speciality alla Casa della Misericordia


di Redazione

Gela: visita oculistica gratuita ai cittadini in difficoltà, promosso dal Lions Club speciality alla Casa della Misericordia
people
10 Giu 2021

Sabato dalle 15.30 alle 19.30 si terrà uno screening oculistico nell’ambulatorio medico della Diocesi di Piazza Armerina, Piccola Casa della Divina Misericordia intitolato a Franco Bennici. Lo specialty Lions Speciality Club Ambiente Territorio e Cultura di Gela sotto la Presidenza del cavalier Antonio Benfatti, dopo aver donato nei mesi scorsi il percorso Covid e gli Otp necessari per la riapertura, ha voluto fortemente l’avvio di una serie di screening gratuiti sponsorizzati e finanziati dal Lions Club nell’ambito di Service rivolti alla tutela della Salute come diritto universale di ognuno di noi. Con la collaborazione del dottor Santo Figura, direttore sanitario dell’ambulatorio medico della Piccola Casa della Divina Misericordia e socio fondatore del Lions Club Ambiente Territorio e Cultura di Gela, nasce questo service rivolto ai meno abbienti, infatti come da statuto l’ambulatorio si occupa di assistenza sanitaria gratuita  ai  più deboli, nell’ambito delle attività della Piccola Casa della Divina Misericordia diretta da don Lino di Dio. Tale attività sanitaria di screening oculistico in convenzione con l’Azienda  Sanitaria 2, sarà possibile grazie alla sensibile disponibilità del dottor Giuseppe Napolitano, dirigente medico oculista dell’Asp2 e del socio Lions Domenico Lauria nella qualità di optometrista.

 I Soci dello Speciality Club saranno oltretutto impegnati nel compito di far rispettare le direttive contro il Covid 19 e nella raccolta anagrafica degli utenti che parteciperanno allo screening.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.