logo TODAY 24 Gela
GELA | Zona lago Biviere

Grave incidente in contrada Mignechi, cade da albero e si schianta al suolo Uomo di 45 anni in condizioni critiche


di Redazione

Grave incidente in contrada Mignechi, cade da albero e si schianta al suolo
20 Feb 2020

È stato soccorso con «codice rosso» un uomo di 45 anni (R.C. le iniziali), di Niscemi, vittima stamattina di un incidente avvenuto in campagna a pochi chilometri dall’abitato, in un terreno agricolo di Marina di Acate, tra le aziende di contrada Mighechi, poco distante dal lago Biviere. Secondo le primissime frammentarie notizie l’uomo pare si trovasse a un’altezza di svariati metri da terra, intento a potare un albero di gelsi, quando forse per il cedimento di un grosso ramo, complice una improvvisa perdita di equilibrio, è precipitato al suolo. Nella brusca caduta ha riportato gravi traumi. La macchina dei soccorsi è scattata tempestivamente. Sul posto è stata fatta atterrare l’eliambulanza del 118. I sanitari hanno trasbordato il paziente sul velivolo che pochi istanti dopo è decollato alla volta della pista di atterraggio dell’ospedale «Cannizzaro» di Catania, dove dovrebbe giungere da qui a pochi minuti. L’unità di Neuro Rianimazione del presidio ospedaliero etneo è già allertata in attesa del paziente. Sul posto i Carabinieri per capire la dinamica degli eventi. Il paziente sarebbe in condizioni stazionarie ma critiche.

Aggiornamento

Secondo le prime notizie il quarantacinquenne ha riportato una frattura scomposta a una caviglia. Giunto in elisoccorso a Catania verrà sottoposto ad accertamenti strumentali per escludere lesioni più gravi.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.