Greco chiude la verifica politica, domani presenterà la giunta. I nomi potrebbero essere ufficializzati già in serata
di Redazione

Il tempo dell’attesa è finito, il sindaco, Lucio Greco, ha scelto. Domani mattina alle 10.30 il sindaco presenterà la giunta alla città, nel corso di una conferenza stampa. A tre settimane dall’azzeramento si conclude la crisi politica al comune, una crisi tecnica che ha indotto il primo cittadino a compiere un giro d’orizzonte con partiti e forze politiche, soprattutto quelle presenti in consiglio comunale, capaci di dare sostanza e sostegno al mandato del sindaco. Non dovrebbero esserci sorprese e si va verso una conferma, per buona parte, degli assessori dimissionari. Qualche ritocco non è da escludere, forse uno o due volti nuovi.
Interrogativi che già in serata potrebbero avere le risposte. Secondo gli spifferi di palazzo già alle 19 potrebbero essere ufficializzati i nomi.
Se qualche dubbio lo si ha ancora sui nomi di certo sembra esserci il fatto che la nuovo giunta sarà quella che collaborerà con il sindaco nella seconda e parte del suo mandato elettivo, che si concluderà nella primavera del 2024, con nuove elezioni amministrative.
