Guardia di Finanza: si insedia il nuovo comandante provinciale, colonnello Stefano Gesuelli
di Redazione

Si è insediato questa mattina durante una breve cerimonia nella caserma “Col. E. Ivagnes”, il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Stefano Gesuelli, alla presenza del comandante Regionale Sicilia, generale Riccardo Rapanotti, del colonnello Andrea Antonioli e di una rappresentanza di militari. Antonioli lascia l’incarico dopo tre anni e assumerà a breve analogo incarico a Mantova. Nel suo saluto ha rivolto parole di sentito ringraziamento nei confronti dei superiori gerarchici, delle autorità locali, con cui ha instaurato un proficuo rapporto di collaborazione istituzionale, augurando al subentrante il raggiungimento di sempre migliori traguardi.
Il nuovo comandante provinciale, cinquant’anni, originario di Roma, giunge a Caltanissetta proveniente dal comando generale e nel corso della sua carriera ha ricoperto sia ruoli di comando in reparti operativi che incarichi di staff presso l’organo di vertice, svolgendo negli ultimi anni delicati incarichi all’estero quale esperto della Guardia di Finanza presso un’Ambasciata. Il nuovo comandante, nel discorso di insediamento, ha detto di voler continuare ad operare in armonia e in piena unità di intenti con quanto fatto dal colonnello Antonioli, al quale è unito da profondi legami di stima e amicizia, assicurando il suo massimo ed incondizionato impegno ad agire con determinazione contro tutte le forme più gravi di delinquenza economico-finanziaria, per la tutela della legalità nella provincia nissena.
Nel corso della cerimonia, il generale Rapanotti, ha consegnato diverse ricompense di ordine morale a militari dei dipendenti reparti che si sono distinti in importanti operazioni di servizio per le loro dimostrate capacità professionali e per i risultati conseguiti, accrescendo in tal modo il prestigio del Corpo. Alla cerimonia hanno partecipato anche i presidenti e alcuni soci delle Sezioni di Caltanissetta e Gela dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, preziosi testimoni dei valori e delle più autentiche tradizioni del Corpo.
