logo TODAY 24 Gela
PARTITI | Vallone

Idea Sicilia issa il proprio vessillo pure a Sutera, Lo Bue referente cittadino del movimento politico


di Redazione

Idea Sicilia issa il proprio vessillo pure a Sutera, Lo Bue referente cittadino del movimento politico
politica
4 Set 2020

Calogero Lo Bue aderisce a Idea Sicilia, movimento politico fondato dall’assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale Roberto Lagalla. Sarà il referente a Sutera. A nominarlo è stato il coordinatore provinciale Angelo Bellina in collaborazione con Salvatore Giglia. Calogero Lo Bue, operatore scolastico, stimato e apprezzato professionista, impegnato nel sociale e nell’associazionismo, componente da più di 30 anni nella banda musicale di Sutera, che nelle ultime elezioni regionali ha sostenuto il candidato della lista di Idea Sicilia, avrà il compito di fare crescere il movimento politico coinvolgendo e aggregando forze sane, capaci di organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che vedranno Idea Sicilia presente con propri candidati, per rafforzare l’area moderata di centro.
«Ho deciso – dice Lo Bue – di aderire a Idea Sicilia per la stima e amicizia che nutro nei confronti di Angelo Bellina, per il suo modo di operare e fare politica con assiduo e continuo contatto con il territorio al servizio dei bisogni della gente, e ovviamente per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo l’ Assessore Roberto Lagalla in tutto il territorio Siciliano».
«Ho avuto modo di conoscere Lo Bue – dichiara Bellina – un professionista preparato e molto stimato nel suo territorio, sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento che continua a crescere grazie a nuove adesioni.
Entro Settembre, in presenza del nostro leader regionale Roberto Lagalla si svolgerà una convention di Idea Sicilia. In quella occasione sarà nominato il direttivo provinciale con il Presidente e i vicecoordinatori dell’area nord e sud della provincia».
«Sono molto soddisfatto – dichiara Lagalla – per la continua crescita del nostro movimento in tutta la provincia di Caltanissetta, voglio congratularmi con il mio amico coordinatore provinciale Angelo Bellina per il costante lavoro svolto giornalmente sempre in giro per la provincia.
Entro Settembre sarò a Caltanissetta per presiedere l’ assemblea provinciale e programmare i prossimi appuntamenti elettorali, Idea Sicilia sarà presente con i suoi candidati».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.