logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
15°
Mostly Cloudy
CALCIO | Eccellenza

Il Gela Fc dà la svolta: 3-0 al Castellamare. Tomaino e D’Amico super, Abate bis


di Redazione

Il Gela Fc dà la svolta: 3-0 al Castellamare. Tomaino e D’Amico super, Abate bis
attualità
18 Dic 2022

Il Gela Fc tira fuori la grinta e affonda il solido Castellamare, apparso spento e con la testa già alle vacanze natalizie. Dove finiscono i demeriti degli ospiti e iniziano i meriti dei gialloneri? Da subito. Pronti via, i padroni di casa passano. Ma poco dopo viene espulso Giuffrida e squadra rimane in 10. Il giovane Tomaino prende per mano la squadra che risale, mangia campo, trova di nuovo la via del gol. Poi nel finale arriva la rete della definitiva tripletta. Una squadra diversa che, di colpo, pare mettere in pratica lo spartito del «nuovo» tecnico, Andrea Pensabene. Di tempo ce n’è voluto, ma se questi sono i segnali, il Gela si tirerà presto fuori dalle secche della zona play out. Abbate, finalmente, sembra aver ritrovato il killer instinct (due gol). Bene i nuovi innesti: D’Amico ha dato equilibrio e serenità. Nessuno ha demeritato, ottima anche la prova degli under. È la svolta decisiva? Alla ripresa del campionato, l’8 gennaio, i ragazzi di Pensabene troveranno in trasferta la forte Unitas Sciacca. Sarà la prova del nove.

Nella grafica in alto, Piero Tomaino e Andrea D’Amico, due tra i migliori in campo. In basso, il bomber Simone Abate, oggi due volte a segno.

Campionato di Eccellenza, Girone A – XV Giornata

Risultati.

Cus Palermo – Mazarese, 1 – 5

Unitas Sciacca – Nissa, 1 – 1

Don Carlo – Parmonval, 11 – 1

Enna – Pro Favara, 3 – 0

Mazara – Casteldaccia, 2 – 1

Resuttana San Lorenzo – Akragas, 0 – 3

Leonfortese – Oratorio Marineo, 0 – 0

Gela Fc – Castellamare, 3 – 0

Classifica.

Akragas, 36; Enna, 35; Don Carlo Misilmeri, 32; Pro Favara, 31; Mazara Calcio, 28; Mazarese, 27; Unitas Sciacca Calcio, 24; Casteldaccia, 20; Nissa, 19; Castellamare, 17; Leonfortese, 16; Oratorio Marineo, 14; Gela Fc, 9; Resuttana San Lorenzo e Cus Palermo, 8; Parmonval, 5.

(Ha collaborato Anselmo Tomaino)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.