Il Sap provinciale porta due delegati al consiglio nazionale del sindacato autonomo polizia
di Redazione

La provincia protagonista del congresso nazionale Sap, sindacato polizia, che si è svolto a Roma dal 13 al 15 maggio. Erano presenti il segretario provinciale, Vito Natale e i vicesegretari Salvatore Sanfilippo e Michele Natale. Tema dei lavori “La tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, quale presupposto per il progresso e la convivenza civile” con un confronto ampio e partecipativo tra dirigenti e rappresentanti sindacali. Tra gli ospiti intervenuti il ministro degli Interni, Matteo Piantedosi e il capo della Polizia, Vittorio Pisani. «Il Congresso – dice il segretario provinciale Natale – ha rappresentato anche un importante momento di confronto interno per il Sap, sia a livello organizzativo che politico-sindacale. Al termine dei lavori congressuali Stefano Paoloni è stato confermato segretario generale, mentre Giuseppe Coco, siciliano, è stato eletto segretario aggiunto.
La provincia di Caltanissetta, per il prossimo quadriennio 2025/2029, sarà rappresentata, all’interno del consiglio nazionale sia dal segretario Vito Natale che dal vicesegretario, Michele Natale.
«La dirigenza provinciale – afferma quest’ultimo – è pronta a lavorare da subito, in stretta sinergia con la struttura nazionale, per dare risposte concrete alle istanze delle donne e uomini della Polizia di Stato che opera in provincia e che hanno scelto il Sap come sigla sindacale competente e di fiducia».
(Nella foto Salvatore Sanfilippo, Vito Natale, Giuseppe Coco e Michele Natale)
