logo TODAY 24 Gela
BLITZ | Piramide

Il traffico di cocaina, lo spaccio nelle piazze. Carabinieri eseguono retata nella notte, un gelese tra i 7 arrestati


di Redazione

Il traffico di cocaina, lo spaccio nelle piazze. Carabinieri eseguono retata nella notte, un gelese tra i 7 arrestati
cronaca
27 Dic 2021

C’è un gelese di quarant’anni (R.M.S. le iniziali) tra le sette persone raggiunte nella notte da ordinanza di custodia cautelare emessa dalla procura che ha dato il via a una retata, nome in codice «Piramide». L’operazione è stata condotta dai carabinieri, fra le province di Agrigento e Caltanissetta. In manette, oltre al gelese, C.S di 31 anni di Canicattì; A.I. di 63 anni di Racalmuto; V.S. di 45 anni di Favara; P.S.B. una donna di 38 anni di Favara; B.C. di 50 anni di Grotte e T.G. di 42 anni di Racalmuto. Altri 19 soggetti, residenti tra Agrigento, Racalmuto, San Cataldo, Grotte e Canicatti’, sono stati invece sottoposti al divieto di dimora nella provincia di Agrigento. Il nome in codice con cui è stata battezzata l’iniziativa trae origine dal tipo di struttura verticistica creatasi tra i vari spacciatori, vedette, collaboratori e acquirenti finali delle dosi.

Un flusso di cocaina che dalla provincia giungeva alle piazze di Agrigento. Le investigazioni sono state svolte sia con metodi tradizionali, quali pedinamento e osservazione sul campo, che con attività di natura tecnica, tra cui intercettazioni telefoniche e ambientali e piastre gps piazzate sul veicoli dei principali indagati, per tracciarne gli spostamenti. I quantitativi aggiravano tra i 50 e i 100 grammi, che erano nella disponibilità dei pesci più grossi, mentre i pusher gestivano le singole dosi per la vendita agli assuntori finali.

Nel corso dell’attività sono stati sequestrati consistenti quantitativi di droga: circa 2 chili di cocaina e 4 di hashish. Sono stati eseguiti anche 5 arresti in flagranza e 2 denunce, oltre a numerose segnalazioni amministrative. Il valore dello stupefacente sequestrato ammonta a circa 100 mila euro.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.