logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
GITA AL MARE | Stazione Xirbi

Il treno non parte perché manca il capotreno, niente vacanza per 7 ragazzi. Il sindaco s’indigna. E scrive


di Redazione

Il treno non parte perché manca il capotreno, niente vacanza per 7 ragazzi. Il sindaco s’indigna. E scrive
15 Giu 2020

Niente vacanza per sette ragazzi, treno soppresso perché un impiegato è assente. Non è una boutade. È accaduto realmente a una comitiva di giovanissimi che avevano deciso di trascorrere qualche giorno insieme dopo le lunghe settimane di lockdown. Meta scelta: Campofelice di Roccella. Messo in zaino in costume e un paio di cambi erano andati in stazione. Ma, sorpresa, una volta giunti sulla banchina hanno visto che il loro treno era stato cancellato. Non dandosi per vinti hanno voluto approfondire, appurando che alla base del disservizio c’era l’assenza del capotreno. E nessuno in azienda aveva pensato di sostituirlo, garantendo ugualmente la tratta. Un episodio non passato certo inosservato. Il sindaco, Roberto Gambino, ha deciso di scrivere ai vertici di Trenitalia.

«Parliamo di Turismo – scrive – e io stesso parlo di rigenerazione, ma poi ci troviamo di fronte a episodi del genere. Nel 2020. Mi auguro che fatti come questo non accadano mai più».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.