logo TODAY 24 Gela
COMITATO | Paralimpico

La Gela Sport premiata per l’impegno agonistico, onorificenza al merito tecnico a coach Leone Zappulla


di Giusy Costanza

La Gela Sport premiata per l’impegno agonistico, onorificenza al merito tecnico a coach Leone Zappulla
attualità
7 Nov 2021

Importanti riconoscimenti all’associazione Gela Sport e al suo tecnico Leone Zappulla. La consegna delle onorificenze sportive si è tenuta ieri al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta. Per l’occasione sono stati premiati atleti, tecnici e dirigenti, che nell’arco degli anni hanno messo in evidenza grande senso di responsabilità e professionalità e per i risultati ottenuti nell’ambito del Comitato Paralimpico. L’associazione gelese è stata premiata con la Stella al merito per gli oltre 30 anni di attività e per l’incetta di premi registrata nelle molteplici competizioni . Ultimo in ordine di tempo, il secondo posto nella finale Coppa Italia Lanci femminile. Va inoltre ricordato che la Gela Sport vanta la presenza di molti atleti in convocazioni nazionali e finanche in campionati mondiali.


A dare lustro alla città non solo l’associazione ma anche il suo coach, Leone Zappulla, che ha portato a casa la Palma al Merito, per la lunga attività sportiva, per aver contribuito in qualità di assistente tecnico alle Paralimpiadi di Atlanta e per avere ricoperto la carica di tecnico federale della nazionale Italiana per diversi anni, partecipando ai campionati Mondiali di Nottingham, dove tanti atleti sono saliti sul podio. I premi, consegnati dal comitato Paralimpico Italiano, sono il riconoscimento a tanti anni di sacrifici, impegno e rinunce. Anni nei quali atleti e dirigenti si sono autotassati per permettere agli sportivi di non abbandonare il sogno a cui sono tanto legati.


Giusy Costanza
Direttrice del periodico «Mad in Sicily» vanta collaborazioni con il Giornale di Sicilia e vari media. Affermata presentatrice di eventi politici, gala e manifestazioni, è anche autrice del romanzo «Non c'è mai fine in amore» (2013 - Ed Betania)