La Riesina è d’argento, splendido secondo posto nelle finali regionali delle Pigiessiadi
di Redazione
Impresa per la squadra libera della Riesina, grande protagonista alle finali regionali delle Pigiessiadi disputate a Baia Samuele. L’evento, organizzato dalla Pgs Regionale Sicilia, ha visto la formazione riesina chiudere il torneo con un prestigioso secondo posto, al termine di un percorso entusiasmante, ricco di emozioni e spirito di gruppo. Il sodalizio guidato dal presidente Filippo Baldi e dalla vice Patrizia Testa ha dimostrato ancora una volta una solida organizzazione. Fondamentale si è rivelato il lavoro dello staff tecnico, composto dagli allenatori Salvatore Cammarata (secondo livello), Sebastiano Amarù (primo livello) e Andreea Bejan, capaci di guidare al meglio un gruppo molto unito. In campo la squadra è stata trascinata dal capitano Rosario Porcelli e dal vice Giuseppe Ievolella, coadiuvati dalle ottime prestazioni del portiere Vincenzo Sanfilippo e dei giocatori Giuseppe Gangitano, Francesco Schittino, Roberto Paterna, Luigi Calafato, Salvatore Infurna, Diego Perniola e Valerio Marino.
Durante le finali, la Riesina ha affrontato formazioni blasonate come il San Filippo Neri Catania, la Vigor San Cataldo e il Pantelleria. Dopo una cavalcata eccellente, il quintetto si è arreso soltanto nella finalissima contro l’Asd Nuova Petiliana, uscendo comunque a testa altissima. Questo argento regionale premia i sacrifici e la passione profusi durante l’intera stagione, regalando un motivo di grande orgoglio alla città di Riesi e a tutti i tifosi.








