logo TODAY 24 Gela
Gela
14°
Rain Shower / Wind

Lanzalaco nuova presidente dell’Arci di Caltanissetta. Subentra al gelese Montemagno


di Redazione

Lanzalaco nuova presidente dell’Arci di Caltanissetta. Subentra al gelese Montemagno
le ultime
28 Ott 2022

Roberta Lanzalaco è la nuova presidente di Arci Caltanissetta. È stata eletta ieri sera dal Consiglio Territoriale che si è riunito nel capoluogo nisseno alla presenza dei rappresentanti dei Circoli Arci di tutta la provincia. Ha ricevuto il testimone dall’uscente Giuseppe Montemagno, che a inizio ottobre era stato eletto presidente di Arci Sicilia. La nuova presidente, 38 anni, di Mussomeli, è impegnata da anni con l’Associazione Strauss in
progetti di mobilità internazionale e di educazione non formale rivolti ai giovani. Attualmente sta coordinando, in giro per l’Italia, le attività della Carovana Pedagogica del Progetto Ceet, promosso dall’Arci Nazionale e di cui Strauss e Arci Caltanissetta sono partner, Carovana che proprio a metà dicembre farà tappa anche a Mussomeli.
Dal 2018, Roberta Lanzalaco è componente del consiglio nazionale Arci e della presidenza di Arci Sicilia. Nell’ultimo anno è stata incaricata dal presidente nazionale Daniele Lorenzi di rappresentare l’Arci all’interno del Consiglio Nazionale dei Giovani, organo consultivo cui è demandata la rappresentanza dei giovani nella interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile.
In provincia di Caltanissetta l’Arci è presente in diversi comuni con i propri circoli che svolgono attività diverse, dalla tutela dei diritti sociali e civili al contrasto alla povertà educativa, dalla promozione della cultura e del protagonismo giovanile alla animazione dei territori con laboratori e altre esperienze di partecipazione dal basso. Diverse le collaborazioni con le scuole e gli altri soggetti del Terzo Settore per favorire lo sviluppo di politiche di inclusione e di sviluppo locale.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.