logo TODAY 24 Gela
MINISTERO | Piccoli centri

Lavori stradali e arredo urbano, in arrivo 900 mila euro. Sono 13 i comuni interessati


di Redazione

Lavori stradali e arredo urbano, in arrivo 900 mila euro. Sono 13 i comuni interessati
attualità
27 Gen 2022

Fondi per le strade grazie a un decreto del ministero dell’Interno pari a 200 milioni di euro per l’anno in corso e 100 milioni di euro per l’anno 2023. Serviranno alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano. Sono 13 i piccoli comuni della provincia a beneficiarne. Lo annuncia la deputata M5S, Azzurra Cancelleri. «Questi contributi – dice – derivano da un importante stanziamento inserito in legge di Bilancio al fine di consentire agli enti locali di migliorare le condizioni di strade comunali e marciapiedi e di dotarsi di un buon arredo urbano».

Le muncipalità interessate sono quelle di Acquaviva Platani, Bompensiere, Butera, Campofanco, Delia, Marianopoli, Milena, Montedoro, Resuttano, Santa Caterina Villarmosa, Sutera, Vallelunga Pratameno e Villalba.

«Nel complesso – afferma – i comuni della provincia sono assegnatari di oltre 900 mila euro per la realizzazione di tali interventi. Per questo ho provveduto a informare i sindaci del territorio di questa importante occasione, auspicando che verranno poste in essere tutte le attività necessarie al regolare avvio dei lavori al fine di migliorare le condizioni delle nostre strade comunali e arricchire l’arredo urbano».

«Per ottenere l’80 per cento del finanziamento sarà necessario l’avvio dei lavori entro il 30 luglio prossimo. Il restante 20 per cento della della somma verrà liquidato dopo la trasmissione al ministero dell’Interno del certificato di collaudo o del certificato di regolare esecuzione rilasciato dal direttore dei lavori».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.