logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
22°
Mostly Cloudy

L’emozione di ritrovarsi, 50 anni dopo


di Alberto Drago

L’emozione di ritrovarsi, 50 anni dopo
1 Dic 2022

Insieme, dopo cinquant’anni, per un conviviale carico di ricordi ed emozioni. Si sono ritrovati così, a pranzo, in Agriturismo, gli ex studenti del corso B del liceo scientifico Bonaventura Secusio Bruno Maltese, Maurizio Pedi, Enzo Sanalitro, Nello Strazzuso (Caltagirone), Maria Angelico, Anna Maria Cucuzza, Domenica Astuto (Grammichele), Mimma Buscemi, Marisa Drago, Enza Spataro, Sara Leone,. Cettina Amato, Maddalena Rizzo (Niscemi). Gli ex compagni di classe sì sono così rivisti raccontandosi le proprie esperienze di vita, familiari e professionali ed hanno anche ricordato con commozione sei compagni di classe che purtroppo non sono più in vita.
Il gruppo sì è ripromesso dì tornare nuovamente a vedersi compresi i compagni i compagni di classe che per vari motivi non hanno potuto partecipare alla prima rimpatriata.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.