logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Mostly Cloudy
MAZZARINO | Pro Loco

Maktorion Carnaval 2020, al via le sfilate. Oggi la presentazione, domani i gruppi in maschera. Cabaret e musica sotto le stelle


di Redazione

Maktorion Carnaval 2020, al via le sfilate. Oggi la presentazione, domani i gruppi in maschera. Cabaret e musica sotto le stelle
attualità
22 Feb 2020

Al via la XXXIII edizione del Maktorion Carnaval, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Mazzarino e dal comitato per il Carnevale. L’evento, patrocinato dal Comune, grazie al contributo delle attività commerciali, prevede 4 giorni di festa, dal 22 al 25 Febbraio. Cinque i gruppi in maschera che sfileranno nelle giornate del 23 e del 25: Looney Tunes, Disney Villains, I Polmoni della terra, Tuttu u munnu ie paisi e Viva La Vida (per un totale di 700 partecipanti). Oggi c’è stata l’apertura, con la presentazione dei gruppi in maschera e discoteca sotto le stelle, in Piazza Madrice. Domani sfilata con animazione per bambini dalle 10.30 in piazza Veneto, spettacoli con giochi di fuoco della “Compagnia Batarnu” e discoteca sotto le stelle nella stessa piazza Vittorio Veneto. Lunedì dedicato ai bambini dell’istituto Comprensivo che sfileranno alle 9 dal campo sportivo. La serata poi si apre con lo spettacolo di cabaret con i comici Chris Clun e I Respinti sponsorizzato dall’azienda Mandorle di Sicilia di Totó Bongiovanni, e a seguire musica live della cover Band di Renzo Arbore. Il Carnevale si concluderà il 25 febbraio con le sfilate dei gruppi e le premiazioni da parte della giuria.

«Saranno giorni di puro divertimento, spensieratezza e allegria – dice Filippo Bonifacio, presidente della Pro Loco – e vorrei ringraziare il comitato direttivo della Pro Loco e in particolare chi mi ha supportato in tutta la fase organizzativa di questo evento – i consiglieri Davide Collodoro, Emanuela  Balsamo, Rosaria Mazzapica, Enzo Zito- e il Comitato organizzativo del Carnevale – Federica Bruno, Bonanno Gaetano, Bongiovanni Laura, Piera Passaro – senza dimenticare tutte le attività commerciali che da anni investono in questo evento e senza il loro sostegno ciò non sarebbe realizzabile. Grazie all’amministrazione comunale per aver  patrocinato l’evento, alle forze dell’ordine, all’aeroporto di Catania per aver sponsorizzato la pubblicità, all’intera comunità e ai ragazzi dei gruppi che parteciperanno. Invitiamo, inoltre, i cittadini dei paesi vicini a divertirsi insieme a noi».

A presentare l’evento nei quattro giorni sarà il giornalista Paolo Bognanni.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.