logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
18°
Sunny / Wind
CLERO | Parrocchie

Mallia nuovo parroco della Matrice a Barrafranca, Sgroi resta a Mazzarino. Attesa a giorni la nomina su Butera


di Redazione

Mallia nuovo parroco della Matrice a Barrafranca, Sgroi resta a Mazzarino. Attesa a giorni la nomina su Butera
attualità
30 Giu 2020

Don Benedetto Mallia, quarant’anni, vicerettore del seminario vescovile, è il nuovo parroco di Maria Santissima della Purificazione, chiesa Madre di Barrafranca. Lo ha annunciato il vescovo, Rosario Gisana, al termine della celebrazione di ordinazione presbiterale di don Valerio Sgroi, svoltasi stamane nella Cattedrale di Piazza Armerina. Mallia, che manterrà l’incarico di economo del seminario, subentra a don Giacomo Zangara, vicario della chiesa di Barrafranca e appunto parroco della chiesa madre che aveva rinunciato recentemente all’incarico per motivi personali. La nomina di don Mallia in chiesa Madre è stata accolta con gioia dai fedeli che, attraverso i social, si sono congratulati con il nuovo pastore.

Don Sgroi, invece, sempre secondo quanto annunciato dal vescovo, rimane a Mazzarino, nella parrocchia Maria Santissima della Lacrima – San Francesco d’Assisi.

Da sinistra, don Lino Di Dio e don Valerio Sgroi

Resta ancora vacante un importante parrocato, quello di Maria Ausiliatrice in Butera, dopo la dipartita dell’amato don Aldo Contrafatto.

A breve monsignor Gisana dovrebbe rendere noto il nome del sacerdote designato ad assumere l’incarico nella popolosa parrocchia.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.