logo TODAY 24 Gela
Gela
14°
Rain Shower / Wind

Mussomeli, chiude l’Oculistica. Mancuso: «Mi farò subito carico di un chiarimento con l’Asp»


di Redazione

Mussomeli, chiude l’Oculistica. Mancuso: «Mi farò subito carico di un chiarimento con l’Asp»
le ultime
23 Ott 2022

«In provincia non possiamo permetterci la sospensione, seppure temporanea e preventiva, dell’attività chirurgica svolta dal Cal Oculistica dell’Ospedale Longo di Mussomeli. Stiamo parlando di un servizio che garantisce oltre 1.200 interventi l’anno. Già i cittadini della provincia, gli anziani soprattutto, sono costretti a estenuanti e faticosi viaggi per beneficiare dell’attività chirurgica oculistica. Privarli di tale opportunità sarebbe del tutto fuori luogo e controproducente». Lo afferma Michele Mancuso, parlamentare regionale di Forza Italia.

«Ecco perché la direzione strategica dell’Asp deve provvedere all’individuazione di un secondo chirurgo, così come previsto dalla normativa per scongiurare la chiusura del presidio di oculistica. La comunità locale non può permettersi la chiusura, neanche per un’ora. Pertanto oggi stesso, nonostante sia domenica, interpellerò i manager dell’Asp per ricevere le risposte che il territorio merita. Con i tanti disagi – conclude Mancuso – che già sono costretti a sopportare, non possiamo chiedere ai cittadini anche questo ulteriore sacrificio».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.