logo TODAY 24 Gela
Gela
14°
Rain Shower / Wind

Nas chiudono casa di riposo e ristorante


di Redazione

27 Set 2022

Chiusa una casa di riposo durante un’ispezione compiuta dai Nas. I militari del nucleo Antisofisticazione e Sanità hanno accertato carenze strutturali. La casa di riposto è risultata anche priva dei requisiti organizzativi e funzionali per l’esercizio di attività connesse alla gestione di strutture residenziali.

L’operazione è stata condotta nella vicina Vittoria. Il sindaco ha ordinato la sospensione immediata dell’attività imponendo al legale rappresentante l’immediato trasferimento in centri o il rientro alle famiglie di origine di tutti gli anziani ospiti.

Al titolare dell’attività struttura socio assistenziale sono state contestate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 2.000 euro. Sempre i Nas di Ragusa, stavolta in un ristorante di Ortigia, a Siracusa, hanno scoperto la presenza di cibo in cattivo stato di conservazione. A carico del gestore è scattata la chiusura immediata e il sequestro della merce in magazzino. Comminata anche una multa di 9 mila euro. L’operazione di controllo si è svolta con la collaborazione del personale tecnico del dipartimento di Prevenzione Veterinario della locale Azienda sanitaria.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.