logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
20°
Partly Cloudy
POLITICA | Tentato omicidio

Niscemi, accoltella un uomo al bar, poi fugge. Arrestato un bracciante di 36 anni


di Alberto Drago

Niscemi, accoltella un uomo al bar, poi fugge. Arrestato un bracciante di 36 anni
cronaca
20 Gen 2022

Sarebbero stati una serie di artriti di natura personale che all’alba del 30 dicembre scorso, hanno scatenato l’ira furiosa di un uomo, che armato di un grosso coltello da cucina, è improvvisamente entrato all’interno di un bar del quartiere Piano Mangione, dove ha colpito al petto ed all’addome un bracciante agricolo che stava facendo colazione e davanti tante altre persone.

Ad essere stato arrestato dai carabinieri del Comando stazione di Niscemi e della sezione operativa dell’Arma del Reparto territoriale di Gela perché ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio, è un uomo di 36 anni della città, (M.G. le iniziali), mentre ad essere rimasto gravemente ferito dalle coltellate, è stato un bracciante agricolo dell’età di circa 40 anni (L.R.R. le iniziali), il quale malgrado gravemente ferito, è riuscito a divincolarsi dal suo aggressore.

Ciò avrebbe indotto l’uomo che si è scagliato contro l’agricoltore a darsi subito alla fuga.

Il bracciante gravemente ferito è stato prima trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Niscemi e poi in ambulanza al Vittorio Emanuele di Gela, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

I carabinieri del Comando stazione di Niscemi e della Sezione operativa del Reparto territoriale dell’Arma di Gela, sono subito riusciti ad individuare il presunto accoltellatore del bracciante agricolo e dopo averlo sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato il coltello da cucina che l’uomo avrebbe utilizzato per colpire e ferire il bracciante, nonché altri elementi riconducibili al caso.

Il presunto accoltellatore, colto in flagranza di reato per tentato omicidio, è stato tradotto e richiuso nella Casa Circondariale di Sciacca.

L’autorità giudiziaria nell’udienza di convalida dell’arresto dell’uomo, ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

La notizia dell’arresto dell’accoltellatore da parte dei carabinieri, si è appresa adesso per motivi d’indagine.

                                       Alberto Drago


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.