logo TODAY 24 Gela
GELA | Guardia di finanza

Niscemi, appostato sull’auto rubata con una .357 Magnum alla cintola. Giovane arrestato


di Redazione

Niscemi, appostato sull’auto rubata con una .357 Magnum alla cintola. Giovane arrestato
attualità
4 Feb 2023

Un giovane di 23 anni è stato arrestato per detenzione illegale di un’arma da sparo. Nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, le pattuglie del comando Gruppo della Guardia di Finanza di Gela hanno individuato un’autovettura ferma in sosta lungo una strada isolata dell’agro di Niscemi. Alla vista della pattuglia, l’occupante del mezzo si è dato alla fuga a piedi, cercando di nascondersi in un campo coltivato nelle vicinanze. I militari operanti gli hanno intimato l’alt e il sospettato, abbozzando un tentativo di fuga all’altezza di una vasca per la raccolta delle acque si è liberato di una pistola che teneva alla cintola dei pantaloni. Il giovane pochi metri dopo è stato bloccato e tratto in arresto. L’arma è stata recuperata, un revolver marca Smith&Wesson modello 686, calibro 357 Magnum, carica, con 6 proiettili nel tamburo. Una pistola pronta a fare fuoco. Il perché il giovane la tenesse con sé non è ancora chiaro.

La successiva perquisizione dell’autovettura, risultata oggetto di furto, ha permesso di rinvenire 2 maschere in plastica e tessuto, 2 passamontagna e una tuta da lavoro. Pistola, auto rubata, passamontagna, farebbero ipotizzare la preparazione di un disegno criminoso. Le indagini sono in corso.
Il ventitreenne è ora in carcere a Gela.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.