logo TODAY 24 Gela
CORSO GRAMSCI | Indagini

Niscemi, armato di coltello semina il panico in centro. Identificato giovane, era brillo


di Redazione

Niscemi, armato di coltello semina il panico in centro. Identificato giovane, era brillo
cronaca
8 Ago 2023

Tensione e momenti di paura ieri sera nel centralissimo corso Gramsci, a Niscemi, dove un giovane verosimilmente in preda ai fumi dell’alcool, ha iniziato a minacciare alcuni giovani presenti in zona. Sulla strada, infatti, si affacciano diverse attività e bar. L’energumeno a un tratto ha estratto dalla tasca dei pantaloni una lama acuminata, forse la punta di un coltello da cucina, o di un taglierino, e ha cercato di colpire un paio di ragazzi, clienti di un locale. Il fendente non è stato ancora rinvenuto. Anche il giovane, verosimilmente un extra comunitario, che blaterava di essere algerino, ha fatto perdere le proprie tracce. Poco dopo i ragazzi coinvolti, un po’ per i tagli e i graffi subiti, un po’ per via del forte choc, sono stati condotti in ospedale, dove si è radunato anche un capannello di persone, genitori, familiari e amici dei ragazzi coinvolti.

Polizia e Carabinieri hanno fatto scattare le ricerche, stringendo una morsa attorno al ragazzo, descritto stamane in città come un giovane che gira in monopattino e sarebbe affetto da disagio psichico. Pare abbia un atteggiamento aggressivo.

Sarebbe già stato identificato. Le autorità locali valutano adesso la misura più idonea, non escludendo l’applicazione del protocollo tso (trattamento sanitario obbligatorio, che si utilizza in caso di necessità e urgenza a persone che rifiutano le cure mediche).

(Nell’immagine in alto un fotogramma, estratto da un video diffuso sulla rete, che mostra il ragazzo in atteggiamento aggressivo, con una lama appuntita impugnata con la mano destra. I volti delle persone riprese sono mascherati).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.