logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
IL SINDACO | Mascherine alle parrocchie

Niscemi: «Basta sospetti, non ci sono casi nascosti di Coronavirus. Né clientele». Conti attacca in diretta


di Redazione

Niscemi: «Basta sospetti, non ci sono casi nascosti di Coronavirus. Né clientele». Conti attacca in diretta
16 Mag 2020

«Decine di persone contagiate a Niscemi? Tutto falso, un solo caso, e risale due giorni fa». Lo ha chiarito il sindaco, Massimiliano Conti, durante una diretta Facebook. «Da quando è iniziata l’emergenza le autorità hanno eseguito 890 tamponi: solo due i positivi» ha aggiunto Conti che ha invitato chi soffia sul fuoco della polemica a lavorare e collaborare. Il riferimento è alle notizie circolate in merito a presunte clientele nell’erogazione dei buoni spesa e di altre sovvenzioni emergenziali. «Non consento – dice – a nessuno di insinuare dubbi. Cittadini hanno fiducia. Se qualcuno sa, faccia i nomi, indichi i casi e sarò io stesso ad accompagnarlo in procura e denunciare».

Tornando ai casi Covid 19 il sindaco ha ribadito i dati diramati nell’ultimo report dell’Asp 2: dieci casi totali, tre in isolamento domiciliare, due in ospedale, 5 guariti.

Il sindaco ha anche annunciato che nei prossimi giorni saranno distribuite mascherine alle parrocchie al fine di consentire ai fedeli la ripresa delle attività di culto in condizioni di massima sicurezza.

«Credo – ha concluso Conti – valga la pena stare uniti e volersi bene in questa battaglia comune».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.