logo TODAY 24 Gela
POLIZIA | Via libera

Niscemi: cambio di passo per la sede del commissariato. La Regione finanzia progetto da 2 milioni di euro


di Redazione

Niscemi: cambio di passo per la sede del commissariato. La Regione finanzia progetto da 2 milioni di euro
attualità
30 Set 2021

Importante passo in avanti per la permanenza del commissariato di Polizia di Niscemi. C’è infatti il definitivo via libera al progetto per la valorizzazione dello stabile comunale che dovrà ospitare gli uffici della pubblica sicurezza. «Un nuovo importante passo – scrive il sindaco, Massimiliano Conti – e la certezza del mantenimento del presidio di legalità della Polizia di Stato di stato a Niscemi. Grazie all’impegno di tutte le istituzioni: Comune di Niscemi, Questura e Prefettura e Regione Siciliana. Ieri la Regione ha ammesso a finanziamento il progetto del comune che prevede un investimento di oltre 2 milioni di euro».

Il progetto prevede l’adeguamento dei locali dello stabile, nei pressi dello stadio Comuale, e la realizzazione delle reti elettrica e di servizi (rete web, infrastrutture).

Soddisfazione è stata espressa anche da Peppe Maida, cittadino impegnato in questi anni nella battaglia per la difesa del commissariato di Niscemi.

L’attuale sede di viale Gori è parzialmente inagibile e gravata da un provvedimento esecutivo di sfratto.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.