logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
ATI | Fondi a rischio

Niscemi: «Che fine hanno fatto i 4 milioni per la rete idrica?» Cirrone Cipolla presenta interrogazione al sindaco


di Redazione

Niscemi: «Che fine hanno fatto i 4 milioni per la rete idrica?» Cirrone Cipolla presenta interrogazione al sindaco
people
3 Lug 2020

Interrogazione del Partito Democratico sul recupero di un finanziamento di circa 4 milioni per la condotta idrica urbana, ormai fatiscente. Il documento ispettivo è stato proposto dalla capogruppo dem in consiglio comunale, Rosa Cirrone Cipolla. Il progetto, finora mai andato in porto, riguardante la sostituzione di circa 18 chilometri di condotta idrica.

«Nel dicembre 2019 – scrive – si è costituita, con un ritardo di cinque anni, l’Assemblea Territoriale Idrica di Caltanissetta. Nello stesso mese sono stati eletti il presidente dell’Ati, nella persona del sindaco di Niscemi Massimiliano Conti e il consiglio di amministrazione. Tuttora, dopo sette mesi dall’insediamento, non si hanno notizie degli adempimenti necessari per appaltare i lavori e avviare il cantiere per l’esecuzione del seguente progetto finanziato con le risorse del Patto per il Sud per un importo di 3,8 milioni di euro».

«Il pesante ritardo – dice la capogruppo Pd – mette a serio rischio le preziose e ingenti risorse economiche già impegnate per il predetto progetto e per i vari interventi in provincia. Chiedo quindi al sindaco e presidente dell’Ati quali adempimenti intende porre in essere per la realizzazione tempestiva del citato progetto».

Il rischio, secondo la capogruppo, è la perdita del finanziamento.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.