logo TODAY 24 Gela
CARABINIERI | Incubo domestico

Niscemi: «Picchiava la moglie con un frustino». Ai domiciliari uomo di 43 anni, è accusato di maltrattamenti


di Alberto Drago

Niscemi: «Picchiava la moglie con un frustino». Ai domiciliari uomo di 43 anni, è accusato di maltrattamenti
cronaca
2 Ott 2021

Vittima di violenze fisiche e verbali da parte del marito, commesse anche in presenza dei figli minori. Questo l’incubo subito da una donna di Niscemi, un calvario sempre crescente al quale hanno posto fine i carabinieri. A mettere in allarme l’operatore del 112 era stata una telefonata, la segnalazione di un presunto caso di maltrattamento che poco prima un uomo avrebbe perpetrato nei confronti della moglie. Quando i militari hanno raggiunto l’abitazione dei due coniugi hanno trovato la donna profondamente turbata e spaventata e che presentava anche escoriazioni al viso e agli arti, riconducibili a una aggressione.
All’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno constatato anche la presenza del marito della donna e di un frustino in plastica, oggetto che per le caratteristiche, secondo i militari dell’Arma, sarebbe compatibile con le lesioni che la donna presentava al volto e agli arti. Fra l’altro i carabinieri, hanno trovato all’interno della casa altri strumenti artigianali nella disponibilità dell’uomo, ovvero dei coltelli e delle mazze in legno. Strumenti che ritenuti di pertinenza dei fatti, i militari hanno immediatamente sequestrato.
All’interno della casa inoltre, i carabinieri, avvalendosi dell’intervento di tecnici specializzati dell’Enel, hanno anche verificato una manomissione nel contatore e un allaccio abusivo alla rete dell’energia elettrica pubblica.
La donna vittima dei maltrattamenti fisici e verbali del marito, si è così sottoposta ad una visita medica, in seguito alla quale i medici del pronto soccorso dell’ospedale, avendole riscontrato e refertato le lesioni nel volto e negli arti, le hanno giudicate guaribili in pochi giorni.

La donna ha così sporto una denuncia nei confronti del coniuge che ha indotto i carabinieri della stazione di Niscemi ad arrestare l’uomo dell’età di 43 anni in flagranza, poiché ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e furto aggravato di energia elettrica.
L’uomo, è stato posto dall’Autorità giudiziaria agli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella coniugale.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.