Niscemi, Drago ospite di Jak e il suo Show
di Redazione

Salvatore Alex Drago, chitarrista e cantante di Niscemi, sul palco di Bom Channel, Tv nazionale del gruppo Mediaset, ospite della puntata unica del varietà “Jak e il suo show Star”. Un format del quale è ideatore e direttore lo showman Gionatan Valenti di Niscemi, all’interno del quale si sono esibiti tanti artisti canori e musicali di talento e che lui stesso ha presentato e guidato con grande professionalità per la prima volta e con la presenza e partecipazione anche di due opinionisti d’eccezione: ”Antonio Zequila, attore e personaggio televisivo e il giornalista Pietro Bevilacqua, da “San Remo”.
Un sogno quello di arrivare a presentare lo show “sua creatura” a carattere nazionale che lo showman Gionatan Valenti ha finalmente realizzato e con il piacere di avere ospitato a Roma proprio in occasione della sua prima presentazione del varietà nazionale il chitarrista suo compaesano e cantante Salvatore Alex Drago.
La puntata esclusiva di “Jak e il suo show Star” presentata da Gionatan Valenti e nella quale si è esibito dal vivo il chitarrista e cantante niscemese Salvatore Drago con il brano intitolato “Bold as love” di Jimi Hendrix, andrà in onda a carattere nazionale stasera (30 settembre) alle 19.40 su Bom Channel nel canale 68 del digitale terrestre ed in replica sempre nella stessa Tv nazionale domenica 3 ottobre alle ore 23.
Salvatore Alex Drago, 23 anni, studia chitarra elettrica all’Accademia musicale Lizard di Messina da quando aveva l’età di 14 anni e sta già per conseguire il diploma di terzo livello.
Il chitarrista e cantante niscemese emergente ora anche nel panorama nazionale, poliedrico musicalmente ed incline particolarmente al blues ed al rock, completerà gli studi di chitarra elettrica alla Lizard fra qualche anno con l’ottenimento del diploma di quarto livello.
Alla sua formazione artistico-musicale e canora, hanno contribuito rispettivamente il maestro di musica e compositore della Lizard Massimiliano Cona ed il cantautore e paroliere Raffaele Ferrato, entrambi di Niscemi.
“Ringrazio Gionatan Valenti” ha detto Salvatore Alex Drago,”per avermi ospitato nel suo format nazionale.
Un’esperienza artistica quella del palcoscenico di una tv nazionale che non avevo mai vissuto e che mi ha dato tanto anche per l’apprezzamento ottenuto dal giornalista Pietro Bevilacqua”.
