logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Partly Cloudy
CORONAVIRUS | Tampone

Niscemi: due nuovi positivi, il numero sale a cinque. La conferma di Conti: «Erano già in isolamento» (Video)


di Redazione

Niscemi: due nuovi positivi, il numero sale a cinque. La conferma di Conti: «Erano già in isolamento» (Video)
cronaca
8 Apr 2020

Due positivi a Niscemi, purtroppo la notizia che non avremmo voluto mai dare. Si tratta di due persone già in isolamento domiciliare, risultate positive. La conferma l’ha data il sindaco, Massimiliano Conti, durante una diretta sulla propria pagina social. «È per questo – ha detto il primo cittadino – che esorto tutti a rimanere a casa. Ed essere ancora più responsabili. Domenica e lunedì tutti gli esercizi rimarranno chiusi, a esclusione della farmacia di turno. Nessuno sarà giustificato o autorizzato a uscire da casa». Conti ha pure biasimato i comportamenti di alcuni singoli avventori. «Mi dicono – racconta – di una persona uscita da casa per acquistare solo un uovo di cioccolato. Bisogna uscire una sola volta a settimana, un solo componente per famiglia. Peggio chi va a comprare il barbecue preparandosi alla scampagnata: nessuna scampagnata, intensificheremo i controlli. Andremo a cercarli nelle campagne. È inutile prepararsi, la scampagnata non ve la faremo fare. Per tutelare la vostra stessa salute». Più volanti in giro, anche con l’ausilio del Corpo forestale della Regione.

Quanto all’emergenza sociale Conti ha annunciato che oggi alle 13 erano già stati distribuiti 296 buoni spesa, altri 60 nel pomeriggio. C’è una banca dati per evitare doppioni o furberie.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.