logo TODAY 24 Gela
Gela
10°
Mostly Cloudy
COMUNE | Partito democratico

Niscemi: ecobonus come motore per ripartire, Di Dio e Cirrone Cipolla chiedono l’attivazione di uno sportello


di Redazione

Niscemi: ecobonus come motore per ripartire, Di Dio e Cirrone Cipolla chiedono l’attivazione di uno sportello
people
12 Giu 2020

Uno sportello dedicato al servizio di cittadini e liberi professionisti per la piena attuazione del decreto sul nuovo ecobonus, emesso dal Governo per creare opportunità di sviluppo economico e crescita occupazionale con rimborsi fino al 110 per cento per gli interventi di miglioramento energetico, sicurezza antisismica, installazione di pannelli solari, che potrebbero essere estesi anche alle seconde case. È quanto chiedono Francesco Di Dio e Rosa Cirrone Cipolla, rispettivamente segretario cittadino e capogruppo consiliare del Partito democratico. “Il sistema dell’ecobonus – scrivono – prevede una cessione del credito a enti abilitati, senza pesare sul privato o sul condominio, che in sostanza non dovranno neanche occuparsi dei pagamenti alle aziende che realizzeranno gli interventi. A Niscemi potrebbe concretizzarsi la riqualificazione di tanti immobili e l’avvio di cantieri che andrebbero ad assorbire operai e assicurare lavoro agli imprenditori del settore”.
“In considerazione – scrivono ancora – che l’economia della nostra città potrebbe avere un forte sollievo dalla applicazione dei benefici del suddetto decreto, chiediamo all’Amministrazione Comunale l’attivazione di uno sportello con personale preparato per convogliare tutte le pratiche dei progetti e porsi come supporto informativo per cittadini, professionisti e imprese”.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.