logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
26°
Clear
FEDE | Le celebrazioni

Niscemi, fedeli rinnovano la devozione al Sacro Cuore di Gesù. Oggi al via le celebrazioni


di Alberto Drago

Niscemi, fedeli rinnovano la devozione al Sacro Cuore di Gesù. Oggi al via le celebrazioni
news
13 Giu 2024

Iniziano oggi con il patrocinio del Comune i solenni festeggiamenti in onore del “Sacro cuore di Gesù” organizzati e curati dall’omonima parrocchia di cui è parroco don Giuseppe Cafà e che si svolgeranno nel popoloso quartiere parrocchiale fino a domenica. Il programma della tredicesima edizione dei festeggiamenti del “Sacro cuore di Gesù” comprende celebrazioni in chiesa ed eventi musicali, di ballo e cabaret coinvolgenti che non mancheranno di suscitare emozioni e che si svolgeranno nella piazzetta antistante il campetto di calcio a 5 gestito dalla parrocchia.
Sono previsti giornalmente in chiesa alle 18 la recita del santo rosario, alle 18.30 la coroncina al “Sacro cuore di Gesù” ed alle 19 le celebrazioni Eucaristiche con meditazioni. Il triduo in onore del “Sacro cuore di Gesù” sarà predicato dal parroco don Giuseppe Cafà su “I ministeri nella chiesa missionaria e sinodale”.
Stasera alle 20.30, si terrà una serata di spettacolo a cura della scuola di canto e musica “Calliope” diretta dalla maestra Giannella Gulino, comprendente anche l’esibizione degli allievi della scuola di ballo “One Free time center” dei maestri Tony Mantello e Sonia Alessi.
Alle 21.45, la straordinaria esibizione di Mariuccia Cannata ed il suo Show.
Domani sera (venerdì 14 giugno), alle 20.30, è in programma un’esibizione di danza sportiva a cura della scuola di ballo “Dls Dance studio” dei maestri Gaetano Parisi e Maria De Los Suenos.
Alle 21.45 la straordinaria esibizione del comico Antonello Costa ed a mezzanotte, Dj set sotto le stelle.
Sabato 15 giugno, alle 19, il mandato agli animatori del Grest parrocchiale, la benedizione di tutti i bambini e dei ragazzi del percorso di fede.
Alle 21, lo spettacolo musicale a cura del piccolo cantante e violinista Francesco Maugeri di Niscemi.
Alle 22, la straordinaria esibizione dei Teppisti dei sogni in “Live Concert Tour”.
Domenica 16 Giugno alle 19.45 la solenne processione del simulacro del “Sacro cuore di Gesù” per le vie del quartiere e con il rientro in chiesa alle 22.30 dove, a conclusione, sarà effettuato un sorteggio.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.