logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Mostly Cloudy

Niscemi: gel disinfettante per la Polizia municipale, donato dall’Università di Catania


di Alberto Drago

Niscemi: gel disinfettante per la Polizia municipale, donato dall’Università di Catania
le ultime
6 Apr 2020

Il Dipartimento di Scienze chimiche dell’Università degli Studi di Catania, diretto dal professor Roberto Purrello, in virtù della convenzione stipulata con il Comune di Niscemi per l’istituzione nei locali della Biblioteca comunale “Mario Gori” di uno sportello del Centro di orientamento e formazione (Cof) & Placement  della stessa università, ha donato all’Ente pubblico tramite l’Assessorato alla cultura, Pubblica istruzione e Rapporti con le Università presieduto da Davide D’Erba, una seconda fornitura di gel disinfettante. Prodotto che sarà distribuito agli operatori di polizia ed agli altri presidi istituzionali del territorio comunale che in questa fase emergenziale, garantiscono i servizi essenziali a tutta la comunità. Si tratta di una soluzione disinfettante per l’igiene delle mani e delle superfici, che viene prodotta nei laboratori dello stesso Dipartimento universitario di Catania e secondo le linee guida dell’Organizzazione mondiale sanità (Oms).

“Un contributo non indifferente alla nostra comunità”  afferma l’assessore Davide D’Erba ”a sostegno del territorio e per la gestione dell’emergenza Covid-19 che stiamo vivendo e soprattutto di chi si trova in prima linea esposto ai rischi di contagio del Coronavirus. Abbiamo saputo” aggiunge l’assessore Davide D’Erba,”che il Dipartimento di chimica dell’Ateneo catanese stava producendo questo gel disinfettante e grazie agli ottimi rapporti in essere e con l’attivazione di tutti i canali istituzionali, abbiamo chiesto ed ottenuto una seconda fornitura gratuita del prodotto.

Ringrazio pertanto i referenti del Cof, il direttore Carmelo Pappalardo ed il funzionario Giuseppe Ferranti che con spirito di collaborazione, hanno reso possibile anche la seconda fornitura del prodotto”.

(Nella foto l’assessore, Davide d’Erba)


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.