logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
CORONAVIRUS | Tampone

Niscemi: il Covid rialza la testa, nuovo positivo. È un giovane, asintomatico. Conti: «Serve ancora molta prudenza»


di Redazione

Niscemi: il Covid rialza la testa, nuovo positivo. È un giovane, asintomatico. Conti: «Serve ancora molta prudenza»
attualità
9 Lug 2020

Nuovo positivo al Covid 19 a Niscemi. La notizia è stata confermata dal sindaco, Massimiliano Conti, durante una breve diretta Facebook. È un giovane. Asintomatico, sta bene. Il sindaco ha già sentito sia l’interessato che i familiari. Rincuorandoli ed esprimendo la vicinanza dell’Amministrazione comunale. Nessun’altra notizia, ovviamente, al fine di tutelare la privacy del malato. «Questo caso – dice Conti – ci dà la misura del pericolo che ancora oggi deriva dal nuovo coronavirus- Lo sentiamo come qualcosa che è lontano. In realtà non è così».

«Continuiamo – dice – a rispettare le norme di distanziamento sociale. Ribadisco questa necessità: non abbandoniamo le abitudini: mascherine nei luoghi chiusi, distanza sociale e disinfettarsi o lavare continuamente le mani».

La notizia è stata confermata al sindaco dalla direzione ospedaliera, che si è occupata del caso.

L’Asp ha avviato un’indagine epidemiologica per ricostruire la rete dei contatti del giovane e sottoporre le persone a rischio al tampone.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.